Fiera Milano Rho Antico Albergo Madonna

Hotel business a Legnano

Fiera Milano Rho

Antico Albergo Madonna dista 16km dal complesso fieristico di Rho-Pero: il più esteso in Europa nonchè icona architettonica grazie alle “vele” di vetro che sovrastano la galleria centrale.

Inaugurata nel 2005 la Fiera di Rho-Pero è oggi leader nel panorama fieristico italiano, offrendo un bouquet di iniziative volte alla valorizzazione dell’eccellenza del Made in Italy e servizi d’avanguardia dedicati ad espositori e visitatori.

La mappa del quartiere

Il quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho si sviluppa su 20 grandi padiglioni posti ai due lati di un asse pedonale lungo oltre 1 chilometro. Il complesso offre 345mila metri quadrati espositivi coperti e 60mila all’aperto. Gli accessi per il pubblico sono tre:

  • Porta Est, dove arriva la metropolitana linea rossa (fermata Rho Fiera Milano)
  • Porta Ovest, in prossimità dei parcheggi multipiano
  • Porta Sud, l’ingresso più comodo per raggiungere il Centro congressi, il Centro servizi e gli uffici di Fiera Milano

 

RAGGIUNGERE LA FIERA

  • Da Antico Albergo Madonna

In auto: autostrada A8 direzione Milano, uscita Rho-Pero, poi seguire le indicazioni per il polo espositivo. Oppure procedere lungo la Statale del Sempione fino a Rho

Con i mezzi pubblici: dalla stazione di Legnano i treni con fermata a Rho-Fiera Milano partono ogni 30 minuti, la durata del viaggio è di 21 minuti. A 150mt dall’Hotel è presente la fermata della linea di pullman extra-urbani che collega Legnano al polo espositivo in soli 30 minuti.

 

  • In auto

Dalle autostrade A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino: tangenziale ovest direzione nord, uscita fieramilano.

Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano.

Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano nord direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.

Da Milano:
autostrada A8 direzione Varese-Como, uscita fieramilano
autostrada A4 direzione Torino, uscita Pero-fieramilano

Oltre 10.000 posti auto a disposizione dei visitatori in parcheggi all’aperto e in due edifici multipiano in prossimità di Porta Ovest, è possibile prenotare online il parcheggio nell’area di Porta Est effettuando il pagamento in loco all’arrivo (www.apcoa.it).
Tariffa:
- sosta fino a un massimo di 4 ore: € 11.50
- sosta oltre le 4 ore fino a un massimo di 24: € 16.50

 

  • Con i mezzi pubblici

Metropolitana linea rossa fermata di Rho Fiera Milano.

Con il Passante Ferroviario, linea S5 (Varese-Gallarate-Milano-Pioltello-Treviglio) e linea S6 (Novara-Magenta-Milano-Treviglio) dalle stazioni in città di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi sotterranea, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria.

Fermano alla stazione Rho-Fiera Milano alcuni treni interregionali della tratta Torino-Novara-Milano.
Un servizio di bus navetta collega la stazione ferroviaria di Rho alla stazione ferroviaria di Rho-Fiera Milano (fermata sul piazzale nord).

 

  • In aereo

Da Malpensa: treno Malpensa Express ogni 30′ per stazione Milano Cadorna e trasbordo su metropolitana linea rossa per Rho Fiera Milano. Durante i giorni di manifestazione trasporto diretto con bus Malpensa Shuttle

Da Orio Al Serio: durante i giorni di manifestazione trasporto diretto con bus Orio Shuttle

Da Linate: Autobus n° 73 e X73 in direzione Piazza San Babila, capolinea San Babila e metropolitana linea rossa per Rho-Fiera Milano. Durante i giorni di manifestazione collegamento con bus