Percorsi di Svago - Visitare Milano Hotel Legnano

Antico Albergo Madonna

Visitare Milano

Capoluogo ricco di storia e cultura, con tanti angoli affascinanti e pittoreschi e numerosissime cose da fare e vedere, Milano è una città tutta da scoprire, a soli 15 minuti d’auto.

Per chi ha poche ore a disposizione consigliamo una visita al Duomo, grandioso esempio di gotico lombardo. Se non soffrite di vertigini non fatevi scappare una visita alle sue Terrazze per godere di una indimenticabile vista della città dall’alto. Imperdibile poi una passeggiata nella Galleria Vittorio Emanuele II, considerata, con Via della Spiga e Via Montenapoleone, una delle sedi dello shopping di lusso meneghino, e una visita al Castello Sforzesco, che custodisce numerose testimonianze dell’arte lombarda

Se invece potete concedervi un pò di tempo in più non fatevi mancare il nuovissimo Museo del Novecento presso il Palazzo dell’Arengario o la Triennale di Milano che ospita il Design Museum. Per gli amanti dello shopping consigliamo invece una passeggiata in Corso Vittorio Emanuele o in Corso Buenos Aires, tra vetrine delle grandi firme e piccole botteghe artigianali.

A fine giornata non fatevi mancare un aperitivo seduti al tavolino di un bar all’ombra della Madonnina o in un suggestivo locale sui Navigli, le vie d’acqua milanesi che di sera sprigionano tutto il loro fascino.